Nello Maruca – Frasi Sagge
Con le ruberie si acquisiscono enormi beni distruggendo, però, la coscienza.
Con le ruberie si acquisiscono enormi beni distruggendo, però, la coscienza.
L’invidia è il pane con cui s’alimenta l’animo del maligno.
Un cane può essere un ottimo, fedele amico; un amico può dimostrarsi cane rabbioso.
Un sentimento, quando non c’è riscontro puoi solo sradicarlo.
Una volta mi sono messo ad osservare delle strutture grandi e ben fatte e in quel momento pensavo “che buco nell’acqua”. Gli umani non sanno nemmeno dove sta di casa il vero miglioramento. Non nel senso di costruire strutture meno grandi o meno costose.
Ci sono ancora persone che discriminano le donne in ambito lavorativo. Queste persone farebbero meglio a discriminare il loro cervello.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.