Nello Maruca – Frasi Sagge
Colui che sa osservare i propri limiti, sa riconoscere i propri difetti e sa mettersi da parte ha raggiunto l’integrità.
Colui che sa osservare i propri limiti, sa riconoscere i propri difetti e sa mettersi da parte ha raggiunto l’integrità.
La vita è come un viaggio. Un viaggio senza un bagaglio non ti porterà lontano. Bisogna essere curiosi, affamati di conoscenza per far si che la nostra fantasia, creatività e voglia di viaggiare non smetta mai esistere. Viaggia. Vivi.
Chi non ha un buon motivo per cui morire, non ha nemmeno un buon motivo per cui vivere.
La forza è una delle tante virtù della natura, ma ce ne sono anche molte altre. Più forte di tutte è la saggezza. Senza di questa infatti persino la conoscenza, il sapere, non serve.
Non puoi raggiungere certe vette, ma puoi sicuramente avvicinarti ad esse il più possibile!
Dall’attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c’è attaccamento, non c’è dolore, non c’è paura.
Un giorno, Mulla Nasruddin stava dicendo: “Se oggi mi accadesse qualcosa di storto, almeno per tre mesi non avrei neppure il tempo di per prenderne visione. Mi sono già accadute tante cose storte e sono ancora li in attesa. Se oggi mi accadesse qualcosa di storto”, ripeteva, ” non avrei il tempo di occuparmene, almeno per tre mesi”.