Nello Maruca – Uomini & Donne
Più l’uomo vagabonda maggiori sono i vizi che lo affliggono.
Più l’uomo vagabonda maggiori sono i vizi che lo affliggono.
La luna va incontro al sole anche negli spazi infiniti dell’universo. Le coppie si cercano e, a volte, solo dopo lunghissimi anni si incontrano.
Amo le donne, le ho sempre amate. Come si fa a non amarle? Perché le donne sono belle. Belli i loro contorni, le loro mani, la pelle, i fili contorti dei loro pensieri. Belli i profumi colorati dei loro desideri. Come le loro paure, i loro piccoli turbamenti. Amo la bellezza dei loro gesti. Amo come si asciugano le lacrime con la mano e il sorriso improvviso che fanno dopo aver pianto come bambine. Squarci di luce inattesi. Amo le donne. Senza di loro me ne sarei già andato. Senza di loro non sarei mai più tornato.
La nostra solitudine era l’unica cosa che ci accomunava.Tu solo con le tue finte storie d’amore,io sola con le mie teorie.Rincorrerci era ciò che ci riusciva meglio,allontanarci, godere del dolore che il distacco ci procuravae poi ritrovarci, fingendo di amarci alla follia.Simulare il dolore,simulare l’amoree illuderci per pochi attimi di essere vivi.Questo eravamo.Tristi e soli…e infelici insieme.
Il valore di un uomo si misura dalle poche cose che crea, non dai molti beni che accumula.
Il ricco moltiplica i beni, il povero li divide.
L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo.