Nello Maruca – Vita
Se chiedi poco avrai nulla, se domandi molto avrai poco.
Se chiedi poco avrai nulla, se domandi molto avrai poco.
Noi essere umani ci associamo sempre a molti miti., oppure associamo il nostro temperamento a un oggetto. Potremo definirci come lame di spade.Aspettiamo la giusta persona che ci impugna per far sfoderare tutta la nostra forza. Ma la persona in questione non e sempre quella giusta. Insomma potranno esserci milioni di persone pronte a impugnarci, ma solo una o soltanto poche persone riuscirebbero a destreggiarsi con la nostra ambizione. Una persona sbagliata che ci impugna non sarà altro che un fodero sempre pronto a nascondere la nostra luminosità e la nostra bellezza tagliente.
Sii te stesso. Non devi preoccuparti di piacere a qualcuno. Vivi con il tuo pensiero, con le tue relazioni e realizza le cose in cui credi. Solo così non ti sentirai frustrato, essendo te stesso accoglierai la felicità che incontrerai lungo la strada.
Le cose migliori della vita non sono cose. Sono momenti, emozioni, ricordi e insegnamenti.
La vecchiaia non protegge dall’amore. Ma l’amore, in qualche misura, protegge dalla vecchiaia.
Troppe persone parlano senza avere delle valide motivazioni per aprire la bocca. Guardano il “loro” senza mai guardare quello degli altri. Siete una massa di ipocriti, ipocriti racconta balle! Siete persone che valgono zero perché non avete altra visione della vita, del mondo e delle persone tranne che quella di voi stessi. Siete ottusi, egoisti e privi di intelligenza.
A volte l’insicurezza è il maggior limite che ci possiamo porre.