Nello Maruca – Vita
Se chiedi poco avrai nulla, se domandi molto avrai poco.
Se chiedi poco avrai nulla, se domandi molto avrai poco.
Pur essendo nel torto il più forte ha sempre ragione.
Questa pagina bianca è come la neve… come fai a sapere se nasconde con il suo manto bianco un sasso contro il quale ti ferirai, una buca nella quale cascherai, una lastra ghiacciata che rallenterà il tuo percorso o un fiore che lo addolcirà.Non si può aspettare che l’inverno finisca, prendi la penna e scava nella neve.
Non ci so stare dove sento dentro me prevalere il disagio. Non ci so stare dove so che non sono accettata per quello che semplicemente sono. Non ci so stare alla convenienza e alla classica frase: “Ma adesso funziona così”! No! Per me funzionerà sempre e solo come decido io! Almeno nella mia di vita!
C’è un tempo per vivere ed un tempo per scrivere. Scrivere, ritengo sia ripercorrere parte della propria vita analizzandola, ma il troppo scrivere ruba il tempo alla vita stessa. Si rischia di restare invischiati in un meccanismo che porterebbe allo scrivere solo fine a se stesso. Allo scrivere del nulla o ripetere infinitamente gli stessi concetti, magari in modo diverso ed elegante, ma che fondamentalmente ritengo inutile. Ora, riprendo a vivere pienamente, deposito la penna sino a che non mi sentirò di tirare le somme sul mio nuovo vissuto, ma forse, se e quando questo accadrà, potrà essere che lo trasmetterò facendolo trasudare da un pennello su una tela, oppure rompendo i timpani a chi avrò accanto con una chitarra elettrica!
La vita ha milioni di colori, e un’infinità di sfumature. Non fermarti al grigio, punta al livello massimo di colori… Tutto risiede li, amore, amicizia, dolcezza, tenerezza, tranquillità, gioia, felicità, desiderio, sofferenza anche. Goditi il tempo che ti è stato concesso, arriverà il giorno in cui il tuo unico desiderio sarà avere un po’ più, di quel tempo.
Le preoccupazioni vanno e vengono, ci sfidano e ci fanno crescere.