Nicola Aghilar – Abuso
Ci sono banditi col passamontagna e banditi con la “cravatta”… ma quelli con la cravatta vi assicuro sono quelli più spietati.
Ci sono banditi col passamontagna e banditi con la “cravatta”… ma quelli con la cravatta vi assicuro sono quelli più spietati.
I pedofili ci sono ovunque, ma se in una classica azienda verrebbero presi a calci in bocca sia dai colleghi che dai superiori, nella Chiesa vengono “puniti” in un modo a dir poco assurdo, spesso venendo semplicemente trasferiti in altre parrocchie.Se in una scuola elementare i maestri pedofili venissero semplicemente trasferiti in altre scuole, probabilmente il cittadino medio vorrebbe linciare in strada sia i maestri che il preside, ma quando sono i preti ad essere trasferiti, il cittadino medio tace, oppure critica a bassa voce, da brava pecora ubbidiente abituata a rispettare il pastore.
Quello che dà fastidio non è non avere il giusto riconoscimento, ma è vedere che chi lo prende non ha meriti, se non l’inganno.
Volere addottrinare chi è già dotto e da insensato.
Niente devasta di più d’una lacrima d’un bimbo che soffre ingiustamente.
Non bisogna farsi forti della propria sopportazione, ma la vera forza sta nel non temere più di smettere di sopportare!
Il potere non è nel possesso ma nel vissuto. Tu potrai possedere cento cavalli e cento buoi, ma ciò che riuscirai a trascinare con il tuo cuore non potrà mai farlo un esercito di bestie. Se riuscirai a lasciare una scia di cuore sarà meglio di una scia di letame che ti porteresti sempre appresso se non rispetterai il tempo e la strada e la tua miglior strada, ricorda sarà solo il tempo che pur lento parlerà esclusivamente di quello che in realtà tu sei.