Nicola Aghilar – Frasi d’Amicizia
Prima di stringere amicizia con certe persona controlla la loro data di scadenza.
Prima di stringere amicizia con certe persona controlla la loro data di scadenza.
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola “amicizia”. È un po’ come l’amore: quando non te l’aspetti, arriva.
Volevo incontrare parolevolevo sorrisimi accontentavo della lunama era sempre ugualefredda, distante…Fin quando un soffioportò eco…
Salutandoci il mese di maggio una bella fanciulla lorinella e sua mamma vanno in paese. Per una settimana sua mamma la manda a prendere l’acqua limpida del pozzo vicino casa. Ti incontro a cava d’acqua sei li che stringi la mano ad una bambina. Tu che tieni una rosa in mano e in braccio un a gonnellina dei tre mondi di città. Quando si affaccia la luna ci saluta la primavera e in quel pozzo ti ho trovata. Tu e la tua fantasia ti innamori e a me canta il cuore. Poi con la tua veste e i tuoi fratelli torni a lavorare nella vigna. La bella fanciulla lorinella il ventiquattro giugno con un bellissimo abito rosa in paese va. E andando in paese ho visto questa bella figlia che si affaccia con i nervi tesi e il sangue in calore in mezzo ai fiori e foglie di vite. Sola soletta questa bella fanciulla in paese va. Sua mamma gli fa compagnia e in campagna va con la sua pupetta e questo giorno ricomincia nella serra. Mentre tua mamma andava a dare da bere alle mucche era arrabbiata per come cantai a te. E tu che ami un certo Giovanni quello che sta con te nei tuoi malanni e ti fa cantare tutti i giorni e per poter avere i baci eterni. Ma quando viene il giorno che aspetti fai la fine dei mammalucchi in mezzo alle ricchezze che tu aspetti e vai a sciupare tutte le tue bellezze.
Nessuna amicizia è considerata tale se non si dimostra con la presenza fisica. L’amicizia si materializza quando intorno a te vedi buio… e dal buio vedi sbucare una mano che ti prende e ti riporta alla luce.
Se, e quando, si stabilisce una profonda risonanza del proprio essere più profondo con l’intero…
Ogni persona che incontriamo lascia in noi qualcosa, se è il bene sorridi felice, se…