Nicola Dell’Aquila – Frasi d’Amore
Nelle notti buie della tua solitudine, anche se non ci sarò più, sentirai ancora il mio ardore che sfiorerà il tuo corpo.
Nelle notti buie della tua solitudine, anche se non ci sarò più, sentirai ancora il mio ardore che sfiorerà il tuo corpo.
L’attesa più importante per una donna non è l’arrivo del principe azzurro, ma sono quei…
Come il vento spegne le candele ed alimenta gli incendi, così la lontananza spegne i…
La vita è uno strano intreccio, dove le persone si cercano e si perdono allo stesso modo in cui avviene l’alba e il tramonto. E lo stesso nostro morale è modificato da essi: la gioia di un inizio e la tristezza di una fine. Ma tutto ciò è naturale. Tranne per chi ama. Chi ama non ha pace e non si sofferma ad un’alba o ad un semplice tramonto, chi ama va oltre, oltre la vita e oltre la morte. Perché chi realmente ama ha la consapevolezza che lo farà in eterno.
Il Matrimonio non è solo una fede al dito, ma è rispetto, amore, fiducia, tenerezza,…
I segni di ciò che rimane di noi, sono come cicatrici, come marchi impressi a fuoco ne senti il dolore… Ma quando li tocchi ti basta chiudere gli occhi e sentire quell’attimo, rivedere quell’attimo, non sai cosa ti prende, ma senti un leggero brivido lungo la pelle, il respiro diviene più caldo e affannoso, e ad un tratto riesci a sentire il profumo, si, il profumo di quando non esiste più io e non esiste più tu, il profumo di quando c’è solo, noi…
Vana è la speranza di suscitare amore se non incontri chi sa amare.