Nicola Dell’Aquila – Frasi d’Amore
La seduzione non sta solo nei gesti, una persona la devi sedurre prima nella mente per conquistare la sua anima.
La seduzione non sta solo nei gesti, una persona la devi sedurre prima nella mente per conquistare la sua anima.
L’amore ha occhi per chi non vede e lacrime per chi ci crede.
Ma se ti va… puoi stare qua… spegni il telefono e fai il miracolo… l’amore…
L’amore non era una prelibatezza servita su un piatto d’argento nell’ardore di una serata di gala. Doveva essere un sentimento più profondo, che esigeva elasticità, onestà, altruismo e rischio.
Il nostro primo incontro, quasi da perfetti sconosciuti. L’attesa mentre i chilometri ci avvicinavano, ancora pochi secondi. Nessuna sorpresa, sei esattamente come ti avevo immaginato, un breve silenzio, un abbraccio lunghissimo, le mie labbra che sfiorano il tuo collo, mentre mi inebrio di te e la consapevolezza che qualcosa di grande stava per nascere.
La distanza é il vero nemico degli innamorati, ma é anche la cosa che più delle altre ci fa capire quanto amiamo.
Lente gocce di pioggia scendono come lacrime mentre il cielo si scurisce lentamente. Sento i tuoi pensieri che come onde lente sulla battigia, arrivano al mio cuore. Eppure le lancette dell’orologio scandiscono i minuti e i radi passanti con gli ombrelli si fanno largo sui marciapiedi: ti penso. Ti penso nel respiro della sera che incombe. Ti penso mentre note musicali accarezzano la mente e scrivo. Il pensiero da te attraversa i muri e le montagne, li sulla strada ancora bagnata passi di te che percorro sulle tue orme. Ti amo. Ti amo la sera come il giorno. Come l’aurora e l’azzurro del cielo. Ti amo nella tua presenza, nel tuo agire e nei tuoi baci che mi afferrano l’anima. Ti amo. Nei tuoi occhi l’amore sento e nelle tua labbra il tenero bacio della sera, davanti a un calice di vino e nella stanza il tepore di te. La Tv accesa, le notizie… ti abbraccio e spente le luci accarezzo il tuo viso e le labbra tue, mentre il tocco di una campana lontana accompagna il nostro desiderio che nei respiri trova il compimento e l’unione. Ti bacio ancora…