Nicola Giudice – Comportamento
La danza è un sogno volato via.
La danza è un sogno volato via.
Per apparire puliti agli occhi del mondo ci si deve comportare in modo “pulito”… non serve sporcare gli altri! Quello è un “essere” pulito che dura ben poco!
Non capirò mai le mezze verità. Cosa stanno a significare? Le chiamerei piuttosto mezze bugie. La sincerità ovunque e comunque dovrebbe prevalere, anche perché sarà sempre sottoposta a giudizi negativi.
In verità, è un paradosso tipico dello spirito umano cogliere gli elementi senza poterne abbracciare la sintesi: paradosso epistemologico d’una scienza certa nei fatti, ma comunque insufficiente.
Essere intelligenti è qualcosa che va oltre il “definirsi tale”. Spesso l’intelligenza si manifesta anche con un “discreto” silenzio. La bocca è fatta per parlare e a chi parla troppo troverà la nostra pronta a rispondergli con un bellissimo sorriso. Un sorriso fiero di appartenere a quel “rango” di persone che prima di aprire la bocca collegano il cervello a ciò che fanno uscire da essa.
Essere sinceri non significa essere brutali, si possono esprimere molti concetti e pronunciare parole senza necessariamente ferire.
A piacere rendi piacere.