Nicola Manna – Benessere e bellezza
Non tutto quello che piace è bello; non tutto quello che è bello piace.
Non tutto quello che piace è bello; non tutto quello che è bello piace.
La bellezza è in ogni cosa. Forse l’unico posto dove è andata smarrita appartiene al…
Che cosa desideriamo noi vedendo la bellezza? Desideriamo di essere belli; crediamo che a ciò…
Con il verde, la natura… ne gode il corpo e la mente.
La bellezza è gradita agli occhi. L’emozione è gradita all’anima accarezzando dolcemente il cuore.
Aveva espresso un pazzo desiderio: che potesse lui rimanere giovane, e il ritratto invecchiare; la sua bellezza restare intatta, e il viso dipinto sulla tela portare il peso delle sue passioni e dei suoi peccati. […] Pareva mostruoso persino pensarci.
Abbasso lo sguardo e mi manca respiro. Oddio, che mi succede?E quando rialzo lo sguardo è ancora lì. Ora i suoi occhi mi sembrano anche più buoni. Piega la testa di lato e continua a guardarmi così, con quel sorriso bellissimo e uno sguardo spavaldo.Però quanto è bello.Non ci posso credere. Mi ha fatto arrossire.