Nicola Manna – Frasi d’Amore
L’amore è un fiume in piena fra gli argini della vita.
L’amore è un fiume in piena fra gli argini della vita.
Amore che si può definire risiede nel cuore di chi è già definito. Amore che…
Io voglio restare in braccio all’incredibile.Perché all’incredibile ci credo, a volte accade.Someday. Somewhere. Someone.
Increscioso e immenso è l’attender dell’alba la voce tua, che mai è frastuono se non per il rumore del cuore.
Corre il tempo, passano le stagioni, le rughe nei nostri volti ci ricordano un giorno in cui nessuno specchio rifletterà la nostra immagine. Guardiamoci ora Amiamoci adesso, ora che possiamo gioire, soffrire, perché aspettare? Perché rinviare? Inesorabilmente rifletterà la nostra immagine fino a quando i nostri occhi stanchi non si accorgeranno di averlo di fronte. Allora rimpiangeremo questo tempo ma sarà troppo tardi!
Chi ha incontrato l’amore si riconosce: Lo vedi vagare con gli occhi preoccupati, con pensieri nostalgici “fede degli amanti”, con anima speranzoso, sguardi lucidi di gelosia, e il petto umido d’inquietudine. Chi è innamorato, innamorato davvero, si riconosce. Lui non si accontenta dei “forse”, dei “se” dei “ma”, ma Lui, vuole vivere il pieno “Si”.
L’amore che noi proviamo è come un rosa, inconfondibile per il suo profumo, ma impegnativa per le sue spine; quando appassisce i suoi semi si vanno a depositare sul terreno fertile, bagnato dalle lacrime e fertilizzato dal dolore. Solamente il tempo e le cure di mani calde e pazienti faranno nascere una rosa ancora più forte di quella precedente.