Nicola Romano – Comportamento
Dicono che in passato i matrimoni erano spesso combinati. I due coniugi non si conoscevano fino al giorno delle nozze. Non capisco quale sia la differenza col presente.
Dicono che in passato i matrimoni erano spesso combinati. I due coniugi non si conoscevano fino al giorno delle nozze. Non capisco quale sia la differenza col presente.
Non permettere mai agli altri di giudicarti. Ama e questo non sarà mai uno sbaglio. Lotta contro chi vuole farti lasciare le cose che per te sono più care. Combatti contro le ingiustizie. Vivi per te e per le persone che con te hanno costruito amore. Credici. In tutto ciò che fai.
Era una di quelle persone pedanti con cui si potevano avere buoni rapporti solo non avendone.
Ci sono quelle notti in cui non riesci a prendere sonno perché hai troppi pensieri per la testa: preoccupazioni, ansie, ripensamenti vari… è proprio in momenti come questi che ti vengono le idee migliori. Magari trovi il coraggio di mandare quel messaggio che non avresti mai mandato in un altro momento. Chiami quella persona che ti manca per dirle tutto ciò che provi, anche se non risponderà perché probabilmente alle due di notte dormono tutti. O semplicemente non fai nulla perché ritieni che tutto ciò sia una follia e che sarebbe meglio pensarci il giorno dopo, quando sei “più lucido”.
I sogni degli altri ci appaiono sempre così insensati e irrealizzabili, da farci dubitare della bontà dei nostri.
Ho sempre pensato che tutto possa essere detto, il segreto non è il cosa si dice ma il come si dice: la gentilezza apre varchi difficili da immaginare.
Non ha versi l’amore, l’amore sussurra piano arrivando lontano. Lasciamo che il suo respiro carezzi…