Nicola Tauletta – Anima
Nessuno ci comanda in questo universo, siamo solo noi i padroni di noi stessi.
Nessuno ci comanda in questo universo, siamo solo noi i padroni di noi stessi.
Sono una ladra, una ladra di emozioni. Mi piace leggere e mi piace condividere perché un pensiero mio e un pensiero tuo farà un pensiero nostro, e un pensiero nostro può essere un’emozione di tutti.
Forse non tutti sanno che per cementare l’amore sono indispensabili tre passaggi: Introdursi nel cuore, accedere nell’anima, raggiungere il corpo!
Nemmeno lo scorrere del tempo lenisce le invisibili cicatrici dell’anima, tornano a galla dai fondali…
La corazza più dura può essere perforata da un lieve soffio di un’anima.
L’uomo… per il corpo/sostanza (forma della materia) è espressione del finito e quindi mortale, mentre per l’anima/essenza (fantasma della materia) è espressione dell’infinito e quindi immortale…
I miei difetti mi rendono unica, il mio cuore speciale.