Nicola Tauletta – Frasi d’Amore
Le emozioni non si tolgono ad una persona.
Le emozioni non si tolgono ad una persona.
No, l’amore non muove il mondo, ma è sufficiente che muova il mio mondo, in un perpetuo moto di rivoluzione attorno a te.
Il giorno in cui voi non brucerete più d’amore, molti altri moriranno di freddo.
Lo odio perché per colpa sua ora mi sento fragile e insicura, ed io non voglio sentirmi così, lo odio perché non doveva farmi una cosa del genere, non doveva tradirmi, doveva solo amarmi.
Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.
Ogni giorno di più sai convincermi che… nulla avrebbe senso se non fossi qui… con…
Vivi il presente con realismo. Vivi il futuro sempre con la speranza e il passato con indubbio ricordo. Vivi nel modo che vuoi, costruisci giorno per giorno te e la tua storia, il tuo nome e il tuo carattere, allontanati dall’effimero (perché svanirà, senza lasciarti nulla), tieni salda la sicurezza (solo quella ti accompagnerà finché ci crederai). Solo così vivrai.E, come diceva un grande filosofo: vivi e basta.