Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort – Frasi d’Amore
Amore, amabile follia…
Amore, amabile follia…
Come si puònon capire una persona!Conoscerla da tanti annie non capireil suo modo di fare,quello di pensareInsomma,scoprire sempre facce diverse,parole diversenon sapere mai se apprezzerào noil tuo pensiero per lei,se sarà felice per la sorpresache le hai preparato.Non sapere mai nienteequivale a non provare niente…a vivere a forza di abitudine!
Al giorno d’oggi perfino l’amore rischia di scomparire di fronte alla falsità del nostro vivere.
L’Amore ama senza condizioni, l’amore dimentica, ma soprattutto, l’amore perdona!
Se una persona ti è fedele lo capisci, lo capisci da come ti guarda, da come di parla, da come di te si ricorda, da come ti rispetta, da come durante il giorno ti accarezza, da come di notte la tua mano cerca e dentro il suo sogno silenziosamente ti aspetta. Se una persona ti ama sarà sempre un secondo prima di te dentro a ogni pensiero della tua testa… stanne certo, stanne certa!
Prima di uscire allo scoperto, sii certo di essere davvero innamorato, che non sia semplicemente un momento di debolezza dettato dalla solitudine, dalla voglia di vivere un amore ad ogni costo…Accertati della genuinità del tuo sentimento onde evitare inutili incomprensioni e sofferenze.
Perché non solo ti amavo ancora, ma ti amavo oltre misura, e già all’epoca sospettavo…