Nicolò Mino – Comportamento
Chiedere scusa è diventato difficile.
Chiedere scusa è diventato difficile.
In senso generale il giusto è uguale per tutti, in quanto è un accordo di utilità reciproca nella vita sociale; ma a seconda della particolarità dei luoghi e delle condizioni risulta che non per tutti il giusto è lo stesso.
Generalmente ciò che detestiamo negli altri lo detestiamo perché lo sentiamo anche nostro. Non ci danno fastidio i difetti che noi non abbiamo.
Sono più le volte che mi hanno definito “stronza” di quelle in cui mi hanno dato della “bella persona”. Del resto in un mondo dove l’ipocrisia e la convenienza navigano nell’assenza dei valori, essere “stronzi” è un onore.
Chiedo scusa se sbaglio. Parlo quando so di essere ascoltata da persone intelligenti. Agisco quando il mio limite viene superato. E ricorda: La tua libertà finisce dove comincia la mia!
Felice e fiera di quello che sono oggi. Amata oppure odiata non fa differenza, quello che conta è che io mi senta bene con me stessa. Un mondo spesso troppo finto per adeguarsi e in alcuni lati troppo opportunista per lasciarsi piegare.
L’etica è più una questione di opinioni che una scienza. La morale è una consuetudine più che una legge naturale.