Nicolò Mino – Frasi d’Amicizia
Quando si litiga con un amico tutto ciò che è positivo diventa negativo.
Quando si litiga con un amico tutto ciò che è positivo diventa negativo.
Trovare un amico nel tempo delle avversità è come trovare un camino acceso in un freddo casolare.
Lui è il mio migliore amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori. I più importanti. I più belli.
Non ti stancare di me nonostante sbatti mille volte contro il muro, perché dietro al ponte levatoio ci sono io. Non ti rammaricare per i miei no che nascondono solo il dolore dove non voglio portarti. Non piangere per i miei silenzi è risaputo che un corazon espinado non si muove per non sanguinare. Non dire sempre sono io, ma dì: siamo noi, le cose si fanno in due. Quando non mi trovi c’è un unico posto in cui cercarmi, il tuo cuore, è sicuro che sono lì. Non smettere di amarmi nonostante tutto, perché un giorno uscirò dal guscio in cui mi chiudo quando il dolore è lancinante e tu sicuramente sarai lì ad attendermi. Nessuno ascolta e comprende come te, è un dolore che dividiamo in due.
Il sangue non è tutto, non è ciò che crea una famiglia. Una famiglia è fatta di passione e di sentimenti che legano, e fanno vivere le emozioni anche stando a distanza anche se nelle proprie vene non scorre affatto lo stesso sangue… c’è qualcos’altro che scorre tra le linee temporali che dissolvono lo spazio: un plasma d’affetto, stima, e fiducia reciproca.
Per me l’amicizia è una cosa troppo importante per metterla in gioco per delle cazzate, per me l’amicizia conta quanto l’amore, ed anche se con un amico/a non ci vivi ogni giorno resta comunque un punto fermo a cui non rinuncerò mai.
È come se molte persone non le conoscessi più dopo aver osservato come trattano me…