Nicolò Mino – Frasi Sagge
I tagli sulle mani sono dolori che mi porterò fino a domani, i tagli sul cuore sono quelli che invece porterò per sempre.
I tagli sulle mani sono dolori che mi porterò fino a domani, i tagli sul cuore sono quelli che invece porterò per sempre.
Le parole non dette vagano nel tempo senza trovare dimora.
Io ringrazio ogni cosa di questa vita. I momenti no perché ti aiutano ad apprezzare, dopo, ogni spicchio di sole. Le mie amiche vere, quelle che ci sono e punto. Quelle che ci sono quando ne ho più bisogno. Ringrazio chi amo perché mi rende ogni giorno migliore, e anche chi è al di là di me, perché in loro posso riflettere su ciò che non vorrò mai diventare. E ringrazio il mio passato, i miei, per avermi resa la donna che sono oggi, fragile e forte, insicura e libera, dolce e con un sorriso vero e luminoso. E sincera, sempre.
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Non metto profumi per attrarre le persone; dico parole con la speranza che mi ascoltino.
I mostri esistono, ma sono troppo pochi per essere davvero pericolosi. Sono più pericolosi gli uomini comuni, i funzionari pronti a credere e obbedire senza discutere… Occorre dunque essere diffidenti con chi cerca di convincerci con strumenti diversi dalla ragione, ossia i capi carismatici: dobbiamo essere cauti nel delegare ad altri il nostro giudizio e la nostra volontà.
Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro.