Nicolò Mino – Frasi Sagge
Certe cose non le capisco, le donne prima sorridono e poi all’improvviso s’imbizzarriscono.
Certe cose non le capisco, le donne prima sorridono e poi all’improvviso s’imbizzarriscono.
Credo che prima di parlare e divertirsi sui problemi altrui bisognerebbe pensarci un attimo, dato che la vita riserva sempre molte sorprese. Sai, non vorrei un domani essere io a sorridere dei tuoi. Non è mia abitudine farlo, ma in quel caso potrei fare un eccezione.
Sicuramente ciò che mi ha reso quella che sono adesso, sono anche tutte le cadute, le lacrime e le delusioni che in questo tratto di strada ho incontrato. Penso che la vittoria più’ grande sia non essermi arresa nonostante le difficoltà, l’incertezze e le paure. Sono fiera perché con tanta forza e coraggio ho accettato e combattuto ciò che la vita “giustamente o ingiustamente” mi proponeva!
Non esiste una scuola della saggezza, esiste l’esperienza di vita, ove l’insegnamento puro è vivere in mezzo alla realtà, assaporando l’insieme tra la felicità e tristezza, per poi raccontarla con l’inchiostro della propria anima in due righe.
Nella giovinezza cadono le illusioni sugli altri; nella maturità cadono le illusioni su se stessi e sul mondo; nella vecchiaia si gode di quello che rimane.
Non cercare l’ammirazione di nessuno all’infuori che di te stessa. Finirai per rendere felici gli altri e scoprirai infelice te stessa.
Le imperfezioni rendono le persone uniche.