Nicolò Mino – Frasi Sagge
Ridi e continua a ridere, rendi la persona che hai di fronte una stupida.
Ridi e continua a ridere, rendi la persona che hai di fronte una stupida.
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti.
La vita è come un fiore, va irrorato ogni giorno con l’acqua che rappresenta la grinta, l’entusiasmo e la dignità che ci mettiamo per viverla. Non bisogna mai scordarsi di cambiare l’acqua, vuol dire aver sprecato un giorno della nostra vita, o non averlo vissuto affatto.
Se non è un problema, che ne parliamo a fare. Ogni cosa detta significa questo, il suo opposto, e tutto il resto. Sono vivo. Sto morendo.
Non dipendere mai da un’altra persona. La dipendenza è solo una rovina, può trascinarti dove non vorresti andare. Cammina con le tue gambe, pensa con la tua testa, agisci con la tua intelligenza ed esperienza. Non dico di essere menefreghista, di non dare importanza all’aiuto che ti donano gli altri. Dico solo di essere forte e coraggiosa, mentre affronti le avversità della vita (senza ancorarti a nessuno), perché molte volte ancorata a qualcuno rischi solo di annegare senza respirare.
Una cosa che ho imparato dalla vita, e da diversi esseri umani, è che sì può sempre scegliere se soccombere alle cose che fanno crollare o vincere i propri timori e diventare un’eccellenza.
Non accontentarti di poco; colui che si reca alle sorgenti della vita con un vaso vuoto ne torna con due pieni.