Nicolò Mino – Frasi Sagge
Il Mondo è teatro e noi siamo i burattini.
Il Mondo è teatro e noi siamo i burattini.
C’è chi si sente solo senza aver scelto di isolarsi, c’è chi è innamorato senza aver prima imparato ad amare, c’è chi si sente forte senza sentirsi necessariamente superiore, c’è chi guarda il cielo senza staccare i piedi dalla realtà, c’è chi scruta l’orizzonte senza perdersi nell’infinito, c’è chi vive di ricordi sperando nel futuro, c’è chi crede di dormire… ma sta sognando.
Il paradiso è per coloro che son buoni.E per coloro che si fingono buoni?
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
Non mi importa quali risultati ho conseguito oggi. Se non ho ferito o fatto soffrire qualcuno, dormo sereno. Il resto si aggiusta domani.
Solo le passioni insignificanti e senza sentimento vanno nel dimenticatoio. Le cose belle, vere e “magiche” restano qui per sempre.
L’amore è una creatura e come ogni creatura deperisce e muore, oppure evolve e si conserva.