Nino Candela – Amico
Se una persona ti parla dei suoi problemi, non alzarti dalla sedia prima lui.
Se una persona ti parla dei suoi problemi, non alzarti dalla sedia prima lui.
Amici e conoscenti ne ho tantissimi, ma mi fido di solo e soltanto di una persona tra tutte.Il motivo è inspiegabile, e un senso che sento in me quando gli parlo, che mi dice lui e diverso.Di lui mi posso fidare, noi ci saremo per sempre l’uno per l’altro.
Ricordati che un amico sarà sempre felice per te, se tu sarai felice. L’invidia esiste soltanto nel cuore di quelle persone che non sanno accettare la tua felicità e che non sono tuoi veri amici.
Dagli amici si vogliono critiche impietose che poi non si perdonano.
Se un amico vuole esserti amico trova sempre il modo di esserti vicino anche se è lontano… telefono, messaggi ecc… Se non si fa sentire in nessun modo vuol dire che non gli interessi e non gli interessa neanche la tua amicizia. Peggio per lui.
Veronica, il tuo canto ormeggia come il suono di un’armonica.
Quando l’amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: nell’amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.Quando vi separate dall’amico non rattristatevi:La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell’amicizia altro scopo che l’approfondimento dello spirito.Poiché l’amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.