Nino Candela – Frasi d’Amore
Se una persona ricorda ogni momento del vostro primo incontro, ma non ricorda come eri vestita allora non era interessata a te.
Se una persona ricorda ogni momento del vostro primo incontro, ma non ricorda come eri vestita allora non era interessata a te.
Ho raccolto il mio sangueper parlarti d’amore,poche parole,ma scritte col cuore.
Non confondere l’ammirazione con l’amore. Quando ammiri una persona ti piace tutto ciò che fa….
C’è un’onda in ciascuno di noi che chiamiamo amore, in continua ricerca di una riva…
Innamoratevi della persona, non del mito che vi siete creati. Innamoratevi dei gesti, della presenza, delle manifestazioni d’amore, non delle vostre invenzioni. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della mente rapita. Innamoratevi così.
Seduto sulla spiaggia ho visto bambini felici in acqua, persone sorridenti che camminavano sul bagnasciuga tenendosi per mano mentre altre, godevano del sole di giugno. Ho visto solo anime felici. Amare la vita in quell’istante della loro esistenza. C’era solo sabbia, acqua salata, sole, tre degli elementi più comuni al mondo. Per amare la vita non serve molto altro.
Mi piacerebbe stare con te, sdraiato in un campo di fiori, a contemplare il cielo in assoluto silenzio, perché ogni parola sarebbe superflua.