Nino Lo Iacono – Uomini & Donne
Io ho frequentato sempre donne intelligenti quindi, di queste, ho sempre avuto un’ottima idea… le altre non le considero.
Io ho frequentato sempre donne intelligenti quindi, di queste, ho sempre avuto un’ottima idea… le altre non le considero.
Il suo cuore non è di ghiaccio, non si scioglie con un po’ di calore. Al massimo quello può farla arrossire o lusingarla. Lei ha una porta blindata al posto del cuore e due buttafuori ai lati. Pochi sono entrati nella stanza, però ci sono rimasti.
La consapevolezza della donna è quell’istinto materno guidato dalla tenerezza e dalla ragione. La consapevolezza dell’uomo è il sostegno che può dare alla donna, affinché la paura dell’abbandono non lo soffochi per sempre. Ma è proprio per paura di soffrire che ci fermiamo allo stesso punto. Ed è solo con la consapevolezza che ci si aiutano le persone a rialzarsi una volta ruzzolate a terra. Poiché in quel momento non hai di fronte né pregiudizi e né niente, hai il tuo cuore nelle mani, che una volta toccato, dà un barlume a chi brancolando nel buio ha toccato il fondo, illuminandogli del buon esempio che tu stesso hai saputo dare se il maestro primo che l’ha dato sei stato te stesso.
Quando gli uomini fanno del bene, non esiste alcun Dio!
Per capire una donna basta guardarla negli occhi, saper ascoltare il suo cuore, accompagnarla silenziosamente nel suo cammino, senza prevaricare con uno stupido maschilismo ma rispettare la sua intelligenza e la sua femminilità.
Si può sbagliare in mille modi, ma con lei lo facevo nel modo giusto.
Non c’è uomo peggiore di quello convinto di decidere autonomamente, e non muove un dito, non fa un passo se non riceve l’input del comando.