Nino Salvaneschi – Frasi d’Amore
Se il piacere ti invita per un giro di danza, puoi anche star seduto. Ma se l’amore ti fa cenno, guarda se lo riconosci.
Se il piacere ti invita per un giro di danza, puoi anche star seduto. Ma se l’amore ti fa cenno, guarda se lo riconosci.
Al primo appuntamento vince l’uomo, è una conquista, per una sera, per una notte, da quella volta in poi e per la vita vince la donna… o un altra donna.
Potrei dirti che mi sono innamorato di te perché hai reso reali i miei sogni, che sei tutto ciò che desidero. Invece ne descrivo i sintomi: bisogno di occupare ogni singolo momento della tua vita, per paura che qualcosa possa cambiare. Desiderio di stare insieme giorno e notte, gioia al dolce suono della tua voce. Vedere te in ogni cosa bella, in ogni gesto, in ogni pensiero o sogno anche se non sei presente.
Amore… tra le poche parole che non puoi cambiare.
In quegli occhi mi ero immersa talmente tanto da affogarci nell’anima.
Tu sei… l’eccezione più bella.
Vorrei poterti scrivere parole mai dette in questo giorno importante, vorrei poterti scrivere parole mai lette in nessuna lettera.Vorrei poterti scrivere parole da un significato abbastanza profondo, per spiegati il sentimento che è in me, vorrei misurarlo, disegnarlo e costruirlo per farlo vedere ai tuoi occhi, ma l’amore è astratto, c’è, sta intorno a noi come un essenza profumata. Senti il suo odore, la sua bontà, la sua fragranza eppure non lo tocchi, ma che importa, è dentro di noi che cerchiamo dolcemente di tirarlo fuori con effusioni amorose, il contatto di due corpi, un susseguirsi di sospiri, battiti di due cuori all’unisono, l’unione di due anime che si fondono l’una con l’altra per crearne una più elevata e così toccare insieme l’infinito.