Noemi Muraca – Comportamento
Il comportamento degli esseri umani è tanto incomprensibile quanto affascinante!
Il comportamento degli esseri umani è tanto incomprensibile quanto affascinante!
L’acqua, di quel lago Azzurro, riflette su di noi la sua gelida essenza.Per troppo tempo è stato lì nascosto sotto la neve ad aspettare qualcuno che in qualche modo lo potesse ammirare.Rinchiuso fra pietre marmoree e pini secolari prende forma.Qui il sole raffredda i nostri silenzi, uccide le nostri menti ma risalda i nostri stupidi cuori.
Il mondo è a colori, la vita è a colori, tutto ciò che ci circonda è a colori, eppure l’essere umano a volte si accontenta di vivere in sfumature di grigio.
Tutti noi abbiamo i nostri momenti si e no, ma questo non implica il fatto…
Perché poi ti stanchi di aspettare. Perché ancora una volta hai creduto alle parole e vorresti far “toccare con mano” il dolore che stai provando a chi non ha fatto attenzione ai vocaboli che ha pronunciato e a chi li ha pronunciati. Perché tu a quelle parole ci sei rimasta incatenata e ci avevi investito il tuo cuore. E invece lo hanno preso a calci e quella fitta “sembra” non passi mai. Appunto ho detto sembra, perché adesso chiediti se ne è valsa la pena stare male per chi nemmeno si chiede più come stai!
Quando il sì: l’amicizia è il sì per sempre, il matrimonio è il sì per la fine dell’amore…è una parolina breve il sì, ma pesa più d’ogni altra parola. Prima di dire il sì, dire il no, per aver tempo di riflettere.
Cammino decisa sul filo teso di un addio, badando bene a non scivolare su un deleterio arrivederci.