Norman Vincent Peale – Frasi Sagge
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
Finora sei stato bersagliato dalla malasorte: la vita agiata, infatti, mette l’uomo a dura prova. Sappiamo resistere alle sventure, ma è la felicità che ci corrompe. Sono sicuro che veglierai sui tuoi sentimenti di lealtà, fedeltà, amicizia, importantissimi per l’animo umano; ma chi ti circonderà ti tenterà con l’adulazione, la lusinga e, funesto per l’amore sincero, l’interesse personale. Oggi ti sto parlando con la massima franchezza, ma molti altri in futuro parleranno più volentieri con la tua fortuna che con te.
La fortuna è come una donna, non bacia i migliori, bacia i più belli.
Da ogni cosa si può trarre insegnamento, solo grazie a noi stessi possiamo perderlo.
La mia fortuna? Aver capito che anche le note stonate sono musica.
Mescola bene gli ingredienti del tuo conoscere, e assaggerai una pietanza assai amara, che stimolerà i sensi a riconoscer il vero. Possa la minestra dei tuoi giorni del passato, averti lasciato in bocca l’amaro senso del disgusto, affinché i giorni del domani, possano renderti il dolce di cui eri stato privato. Ti sia nota la mia legge, disse un dì la vita all’uomo: “Il sorriso, altro non è che l’inverso del ghigno, e le lacrime, il fiume attraverso il quale scorre la gioia. Non attenda la luce chi non ha conosciuto il buio”.
Le brave ragazze, quelle che vanno in chiesa ma anche quelle che non ci vanno, che sono a modo, calme, sembrano proprio delle brave donne con i veri valori… non so perché ma se hai un minimo di osservazione e scavi capisci che non sono più serie di quelle che sono belle e che si vestono sexy o di quelle non belle che però cercano di darsi un valore (a volte esteticamente sbagliato), non sono più serie di quelle che a primo impatto possono sembrare delle zoccole. Molte calme e “brave” donne sono molto più zoccole e troie delle altre. Dispiace dirlo ma a volte è così. La verità va detta. Chi vive di immagine, cioè quasi tutti, è un idiota. È un idiota perché lo è, non perché lo scrivo io.