Norman Vincent Peale – Frasi Sagge
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
Solamente quando finiranno le parole, finiranno anche le incomprensioni del cuore.
Sono le affinità che legano due persone, e rendono duraturo un rapporto, di qualunque genere esso sia.
Stranamente lo straniero ci abita: è la faccia nascosta della nostra identità. Riconoscerlo in noi ci risparmia di detestarlo in lui stesso, lo straniero comincia allorquando sorge la coscienza della mia differenza e termina quando ci riconosciamo tutti stranieri…
Saltare da una riva all’altra richiede una giusta rincorsa, altrimenti non si rimane che impantanati.
Abbiamo vinto e abbiamo perso. Abbiamo riso ed abbiamo pianto. Abbiamo rincorso e siamo scappati. Abbiamo amato e siamo stati amati. Abbiamo deluso e siamo stati delusi. Per ogni cosa che abbiamo fatto abbiamo vissuto esperienze, sensazioni e persone differenti. Ogni cosa ci ha insegnato qualcosa, lasciato qualcosa dentro e sulla pelle.
Il criterio della vita diventa fatalmente il piacere, la comodità, l’egoismo, la passione, l’istinto…, ed il livello della dignità personale fin dove discende?