Nostradamus (Michel de Notre-Dame) – Frasi Sagge
All’intelligenza saranno chiari taluni fatti orribili solo quando il destino sarà compiuto.
All’intelligenza saranno chiari taluni fatti orribili solo quando il destino sarà compiuto.
La saggezza è la perla all’interno di una conchiglia, sempre più raro trovare quella vera.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?…ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Il bello delle parole è che sono solo parole.Il brutto delle parole è che sono solo parole.
Il tempo è saggio, giustiziere. Raccoglie riflessioni, emozioni, paura e coraggio.
Sii il bene e fai del bene, senza essere mai il male né per te e quantomeno per gli altri, questo significa appartenere al sano principio morale, ambito da chi intende, essere un bene assoluto.
Acquistasti ai miei occhi un alone misterioso, come tutti i tiranni, il cui diritto si fonda sulla loro persona, non sul pensiero.