Nunzia Molinaro – Frasi Sagge
Allora continuo ad andare avanti perché è così che va.
Allora continuo ad andare avanti perché è così che va.
Ciascun giorno è farsi un giro nella storia.
Chi ha da dire qualcosa di nuovo e di importante ci tiene a farsi capire. Farà perciò tutto il possibile per scrivere in modo semplice e comprensibile. Niente è più facile dello scrivere difficile.
Chi filosofeggia è come uno specchio che riflette oggetti che non vede, è come una caverna che restituisce l’eco di voci che non ode.
La libertà è meglio difenderla quando ancora c’è, piuttosto che quando la si è già persa.
Ringrazia chi esce dalla tua vita, evidentemente non è più adatto alla tua vita. Non rimpiangere l’amore di chi non ti ama più, le attenzioni di chi non è più disposto a dartele. Salva i tuoi ricordi più belli e accompagna alla porta chi non merita più di starti accanto. Chiudi bene quella porta ed apri la finestra sul tuo futuro. Non soffrire per quello che hai perso, ma gioisci per la libertà che hai riconquistato. Il tempo curerà le ferite e ti insegnerà che l’unico amore, di cui non puoi fare assolutamente a meno nella tua vita, è l’amore per te stesso.
Basta poco, un sorriso, una parola in meno e tutto avrà un direzione diversa e io sorrido anche quando doverei alzare il dito, ma il sorriso è il gesto che amo di più