Oliviero Widmer Valbonesi – Frasi d’Amore
L’impotenza non è la non virilità in amore, ma non riuscire a trovare la frequenza del tuo cuore.
L’impotenza non è la non virilità in amore, ma non riuscire a trovare la frequenza del tuo cuore.
Lei, il sole che splende dietro queste nuvole nere.
Che strano che è l’amore. Tanto veloce nel sorgere quanto effimero nel tramontare. Segue quasi la logica di un giorno qualunque, un giorno in cui il sole si alza, splende forte, poi il calore si affievolisce lasciando comunque spazio ad un piacevole imbrunire che conduce ad un’inesorabile buio. Questo sentimento condiziona lo scorrere delle “lancette”. Sta ai protagonisti dettare i tempi. E così un “giorno” può durare un’ora, o un mese o un anno, o dieci o non finire mai. Ma l’esperienza mi porta a dire che non ha importanza il concetto temporale di storia, bensì l’intensità con la quale il “giorno” trascorre. Sognare è bello ma in questa vita ad esser vera è la realtà e non tutte le fiabe finiscono con il lieto fine, sapete l’oscurità è parte integrante di quell’assiologia basata su una ciclicità che vede una qualsiasi entità astratta formarsi, plasmarsi e spegnersi. Di conseguenza non è importante il lasso di tempo che intercorre tra il sorgere del sole e il calare delle tenebre. Non ha rilevanza quando o in quanto tempo si arriva al buio, ad aver peso è quanto in alto splendette il sole!
Togli dal mio cuore le paure del passato…donami l’essenza di un sapore nuovo… che sà d’amore vero… di comprensione… di verità…ama questo mio corpo con la delicatezza con cui coglieresti un fiore…Fammi credere in te… sono farfalla tra le tue mani, prendimi con tutta la passione e fammi volare là dove solo l’immaginazione forse osa fare Ho bisogno di te… Del tuo Amore,della tua gioia di vivere… Della tua dolcezza.Ho bisogno di te… Della tua sincera Amicizia,della tua compagnia… Del tuo dialogo con me.Ho bisogno di te… Del tuo corpo per Amarti,della tua sensualità per vivere nel mondo della realtà.Ho bisogno di te… Del tuo Cuore,della tua sincerità… Del tuo Amore per Viverti.Ho bisogno di te… Per Amarti veramente.
Se si pensa che l’amore possa bruciare, non si ha neppure una pallida idea di…
Quando una storia finsice, quando davvero finisce. E quel amore era grande ti senti pietra.Ogni gesto, ogni parola, ogni respiro sembrano fermarsi in gola soffocandoti.Ma anche se non ti sembra possibile la vita non finisce li, c’e dietro quella porta un nuovo amore che ti aspetta. Che ti farà sorridere ancora.
Mi sto accorgendo sempre più, che non riesco neanche più a pronunciare il suo nome, resta in quel pronome, voglio proteggere il suo ricordo, vorrei tenerlo per me, donarlo al mondo è un gesto d’amore che non sono pronta a fare.