Omero – Vita
Come la generazione delle foglie, così è quella degli uomini.
Come la generazione delle foglie, così è quella degli uomini.
Per quanto passi il tempo cercando di dimenticare, la Vita ne aggiungerà altro per farti ricordare. Inutile illudersi, lei vince sempre.
Non bisogna mai tornare nei posti dove si è stati bene. Confesso, mi fa paura perché, a differenza che nel cinema, nella vita non esiste il replay.
Combattiamo come tigri per restare in piedi e sopravvivere, abbiamo i colori della felicità e del dolore, che mischiati ci danno qualcosa di unico e di interessante, di raro, qualcosa in estinzione. Sappiamo essere feroci ma anche dolci e protettivi, vivi dentro. Life is better if you think as a tiger.
E allora mi dico che, se nel mondo ci sono persone che suonano il violino, cambiano pannolini, girano video porno amatoriali, insegnano hip-hop, seminano e leggono Harry Potter, fra sette miliardi ce ne sarà almeno una che stava aspettando proprio me, nei dieci minuti in cui io la incontrerò.
Non posso godere delle poche cose buone che ho fatto; mi rammarico per le tante lasciate per strada. Piuttosto che pensarci sopra, meglio cercare di riparare.
Pensa, tutto quello che c’è stato, è successo dopo che sono nato io.