Orazio Andrea Santagati – Felicità
La felicità è l’apice di quell’attimo di gioia in cui hai più voglia di dimenticare.
La felicità è l’apice di quell’attimo di gioia in cui hai più voglia di dimenticare.
La felicità non è vincere al superenalotto…
Spesso la felicità è proporzionata al rischio, l’infelicità all’indecisione!
Felicità e serenità: molti le confondono, pensando che siano la stessa cosa… invece la prima si distingue dalla seconda perché non ha bisogno assolutamente del denaro per essere vissuta e assaporata al meglio…
Cercare la felicità è come cercare gli occhiali che avete appoggiati sul naso.
Forse è vero, forse la felicità non esiste… è un’utopia, un illusione, un miraggio… Per tutta la vita cerchiamo di raggiungerla ma non riusciamo mai ad agguantarla, troppe cose dovrebbero combaciare… Non resta che tentare di essere felici senza felicità.
Un giorno di sole, un saluto cordiale, una madre che ascolta il suo bambino, un fiore che sboccia, un gatto che si stiracchia, il profumo del pane, i tuoi occhi persi nei miei: sono le piccole cose che mi rendono felice.