Orazio Santagati – Amico
È soprattutto la sera che qualche amico ci manca. Non quelli che non ci sono più, loro vivono nel cuore, ma quelli che senza un motivo hanno scelto di non esserci più.
È soprattutto la sera che qualche amico ci manca. Non quelli che non ci sono più, loro vivono nel cuore, ma quelli che senza un motivo hanno scelto di non esserci più.
Amico è colui che riesce a riconoscere una lacrima anche sotto la pioggia.
Chi può dar leggi agli amanti? L’amore è in sé la legge più grande.
Molti sono amici come la volpe alle galline, od il gatto al lardo.
Amico è chi sa che tu sai…amico è chi vuole averti accanto…amico è chi ti sostiene senza aspettarsi che tu faccia lo stesso con lui ma che sa per certo tu lo farai…amico è chi vive con te le gioie e le delusioni di un amore…amico è chi sorride nel vederti felice…amico è una persona che ti da un soprannome carino e dopo poco tempo sembra essersi dimenticato del tuo nome vero…amico è chi ti vuole conoscere nell’intimo e per far ciò si scopre…amico è chi a tutti i costi vuole la tua felicità e che se non la ottiene poi si arrabbia con te…amico è una persona che ti vuole bene incondizionatamente, sia che tu abbia mentito o tradito o sputato sul vostro rapporto…amico è quello che, se stai impazzendo, ti da uno schiaffo e lo fa tanto forte da farti spaventare e tanto affettuosamente da farti capire…L’amico è la perona che illumina la tua vita e che hai imparato a conoscere nel tempo, è colui che dice le tue stesse parole ad una festa e che con te ride per voi due…
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
Io non odio te… non sarebbe giusto, io odio chi ti ha fatto diventare cosi.