Orazio Santagati – Frasi d’Amore
Ogni donna conserva nel suo cuore almeno un segreto, due speranze, e tre desideri. Ma questo è solo parte del suo mistero.
Ogni donna conserva nel suo cuore almeno un segreto, due speranze, e tre desideri. Ma questo è solo parte del suo mistero.
Se vuoi vivere pianamente la vita, ama.
Sei come un petalo, caduto tra due pagine di un libro che parla di sogni.
Ci sono amori che vengono e vanno, importante è che rimanga sempre l’amore per sé stessi.
Fra poco saremo disgiunti dal nulla, o dalla incomprensibile eternità. Nel nulla? Sì sì sì; poiché sarò senza te.
Sto confondendo il giorno con la notte. Ma solo quando non mi sei accanto. Perché poggiare la testa sul tuo petto ha la sua bella valenza di serenità. E per questo, quando non ci sei, fatico perfino a sognare, figuriamoci dormire. Per fare l’amore, invece, abbiamo tutto il resto del tempo. Non fosse che ogni gesto, ogni carezza, ogni bacio e parola, equivalgono a far l’amore sempre. Io e te, ben oltre il sesso. Innamorati da star bene. Il miglior ansiolitico del mondo.
Vedo nel sesso, quello passionale, l’amore primordiale, reale, animale, che ci porta alle origini del tempo che ti prende di schiena e ti agguanta con i suoi artigli. Un amore feroce, fiero, sincero, orgasmico in ogni suo attimo. Un amore che non guasta servito dopo un romantico pasto o una sensuale passeggiata, un felice incontro, una serata eccentrica, un buon libro.