Oriana Fallaci – Frasi d’Amore
Potrai amare senza svegliarti una notte con la sensazione di precipitare in un pozzo.
Potrai amare senza svegliarti una notte con la sensazione di precipitare in un pozzo.
Ci sono momenti pieni d’amore che rimangono abbracciati al cuore.
Se mi vuoi amare… ti prego, ama il peggio di me. È quella parte che…
Forse solo io, ho la pazienza virtuosa di sfogliare le tue pagine. Perché tu hai posseduto l’Amore dei tempi belli. Solo quando penso chi sei, riesco a comprendere, quanto il tuo cuore sia stato mio. Con paura, reticenza. Ma mio. Quando ti domanderai il perché, non dimenticare le nostre vite precedenti, le sole che erano insieme e che ancora lo sono nella dignitosa memoria. Nessuna accondiscendenza. Voglio sperare nel bene tuo, che distolga i momenti che vagano nell’anima. Arriverà un vento mite, che ti spettinerà nel modo più dolce. Tu con un vago gesto, penserai a quello che realmente è contato per noi.
Amarti: solo questo chiedo alla vita. Poter sfiorare la tua pelle come si fa quasi con la luce in penombra. Accarezzare la tua bocca, sentire la tua carne tremare sotto le mie mani. Quale miglior dannazione… se non quella di poterti amare in eterno.
Non riuscivamo ad allontanarci, le anime erano calamitate in un arrestabile vortice d’amore.
Amore è una fragile parolaè un cristallo di verità appeso alle sensazioni del cuoreè un tesoro inesauribile privo di incertezzechi vive per lui in ogni momento vibra nell’armonia del suo esistereperché esso è serenità nell’animo.