Ornella Angeloni – Frasi d’Amore
Usa l’amore come una pistola. E ogni volta che ti ricordi di vivere, spara alla vita.
Usa l’amore come una pistola. E ogni volta che ti ricordi di vivere, spara alla vita.
Amori eterni, che vivono per sempre nei nostri ricordi, che ci scaldano cuore ed anima, che ci fanno sorridere, che ci fanno sentire vivi, che mai ci fanno rimpiangere di averli vissuti. Amori che ci accompagnano per sempre, perché fanno ormai parte di noi, nel nostro essere, della nostra vita. Amori che teniamo stretti perché senza di loro, saremmo più poveri di emozioni!
Gli amori che viviamo sono simili alla vita di un fiore che, sbocciando all’improvviso in tutta la sua esplosiva bellezza, emana un profumo di vita che inebria i nostri sensi e a cui è difficile sottrarsi. Ma col tempo, quel fiore non emanerà più il suo odore incantevole e rinsecchendosi cadrà miseramente dall’albero che lo ha generato. L’albero, a nostra differenza, non soffre per la perdita di un solo fiore perché è consapevole che nella sua anima esiste una perenne primavera.
Pensavo a quei fruscii del cuore come farfalla che insegue amore, e la immaginai poi tremante posarsi sulle spine celate da petali, e pur ferita, danzare la sua sosta ancora innamorata!
Ogni volta che avrai bisogno d’amore non dovrai fare altro che bussare alla porta del mio cuore.
L’amore è come la rima di una poesia baciata o incrociata.
Certo che sei davvero grande e unica. Sai, da qui posso solo vederti di spalle,…