Ornella Iennaco – Frasi d’Amore
Lui arrivò all’improvviso, come un battito di ali di farfalla. Mi sfiorò l’anima.
Lui arrivò all’improvviso, come un battito di ali di farfalla. Mi sfiorò l’anima.
Cancellare dalla nostra vita chi ci ha fatto del male, a volte è l’unica risorsa che abbiamo per sentirci meglio. Ma almeno i ricordi, quelli belli che ci hanno regalato il sorriso, teniamoli stretti, perché il male che ci è stato fatto abbia un senso.
Chi ti ama conosce il tuo punto debole e ci si siede sopra affinché nessun altro possa scoprirlo. Chi ti ama potrebbe annichilirti con una sola parola, ma l’ha già dimenticata. Chi ti ama sa chi eri eppure non gliene frega un cazzo.
Forse desiderare così intensamente di restare vicino a una persona non aveva senso lì, in un paese come quello, dove i suoi fratelli erano stati fatti a pezzi dai proiettili. Ma a Laila bastava vedere di nuovo di fronte ai suoi occhi Tariq che, brandendo la protesi, si scagliava contro Khadim, e d’un tratto null’altro al mondo le sembrava più importante.
Ti scrivo perché mi sento piena di te e non riesco più a trattenerti dentro….
Sei Tu… che con la tua presenza nascosta, appartieni lo stesso alla mia vita…sei tu… che guardi questo mondo con occhi diversi…che respiri il vento che soffia…che guardi tristi tramonti perso nella solitudine…che canti odi nelle ombre disperse…che ascolti un mare che delle volte detesti…sei tu che giochi con la luna…sei tu che trascini la scia di una cometa…sei tu che senti il calore di un Natale non troppo lontano…sei tu l’abbraccio…sei tu il mio entusiasmo.
Non voglio essere piccolina fra i tuoi pensieri., ma voglio essere enorme. Grande come un…