Oscar Wilde – Comportamento
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio; se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi; tale è la bestialità stuoecente dell’ottimismo.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio; se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi; tale è la bestialità stuoecente dell’ottimismo.
Non ho problemi a chiedere scusa se sbaglio, anzi, lo faccio volentieri e con umiltà. Ma se ho ragione non mi importa di chi ho di fronte, non mi piego.
Caparbio è l’uomo di successo, vola alto nei suoi sogni incurante dei venti contrari che gli schiaffeggiano il volto; fiducioso è il vittorioso, perché non cala mai il capo al fronte di una grande truppa, egli sa che il pavido ha già perso prima che innalzi la sua spada, è mai quel dire dovrà essere accostato al suo nome.Grande è l’umanità tutta che procede inconsapevole verso un domani incerto, conservando nel cuore la speranza di una vita migliore. Pertanto sia la caparbietà dell’uomo di successo, e la fiducia del vittorioso a ricordare a voi tutti che non esistono ostacoli insormontabili a chi ha scelto di rincorre un sogno. Avanti tutta, nessuno é chi crede di essere. Ricordatelo: “voi siete”.
Ho scelto di essere una persona coerente per donare il mio equilibrio a chi mi e’accanto, ho scelto di essere una donna affidabile per poter guardare ogni volta che voglio dentro di me e non rimanere delusa, ho scelto di non risparmiarmi mai perche’credo che cio’che si dona ci arricchisce sempre, ho deciso di dire la verità perché non voglio vivere con le ombre nel cuore, voglio vivermi gli altri perche’chi vive solo per se stesso perde non si gode l’energia l’essenza dell’amore.
Essere adulti, significa assumersi le proprie responsabilità. con le parole, azioni e conseguenze, in qualsiasi contesto ed in ogni rapporto umano. Non si è adulti altrimenti, se si “scaricano” le proprie responsabilità, dando la colpa all’altro/a e rendendolo/a colpevole. Questo desiderio di onnipotenza, rivela solamente l’incapacità di crescere, e/o la convenienza a rimanere eternamente bambini.
Non domandarti, non è giusto sapere quale sorte il destino ci ha riservato, breve è la vita per chi rinuncia a speranze lontane.
Urlare i disagi del mondo, sarebbe un dignitoso compito; se solo questa umanità fosse propensa…