Oscar Wilde – Comportamento
Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Non so perché ma ultimamente quando mi dicono che sono una stronza ne sono quasi fiera. Tanto oggi gli stronzi sono quelli che hanno le palle per dirti in faccia ciò che pensano assumendosene la piena responsabilità!
Ero, sono e sarò sempre così! Il tempo non muterà mai la mia natura.
Se ciò che dici di voler fare, è davvero quello che vuoi: fallo!L’intenzione priva di…
Meglio fare, e nel pianto pentire che non fare, e nel rimpianto morire.
Piuttosto che piangermi addosso, ogni giorno mi rimbocco le maniche e vado incontro ai problemi, non indietreggio, evito così che gli eventi mi travolgano e il tempo scorra senza dargli un senso.
Molti credono che la ragione sia la capacità suprema di un individuo.L’istinto è per folli. Gente che non sa rendersi conto dei rischi. Così spiegano la propria vigliaccheria a se stessi e a gli altri. Mentre la ragione è strettamente connessa alla paura, e si abbarbica alle illusioni, l’istinto è puro coraggio connesso alla saggezza del tutto. Esso naviga nel vuoto alla ricerca del proprio essere, lo specchio che rifletterà la sua immagine. La trappola in cui cadono costantemente la chiamano razionalità.