Oscar Wilde – Comportamento
La moderazione è qualcosa di fatale. Il sufficiente è deprimente come un pasto regolare, il sovrabbondante gradevole come un banchetto.
La moderazione è qualcosa di fatale. Il sufficiente è deprimente come un pasto regolare, il sovrabbondante gradevole come un banchetto.
Le esigenze quotidiane della vita mettono l’uomo a dura prova per la frenesia con la quale le affronta. Se lasciasse, però, da parte l’egoismo del proprio io e si rivolgesse con la dovuta umiltà al creatore supererebbe gli ostacoli senza fatica.
Il Mondo è storto, quando si riflette su uno specchio rotto come il nostro pensar…
Per tener vivo un Amore? Bisogna impegnarsi giorno dopo giorno è come un seme che viene piantato sulla terra ma non basta lasciarlo lì bisogna coltivarlo e curarlo amorevolmente e in continuazione e far in modo che non muoia di noia, banalità, mancanza di dialogo e di fiducia sennò quel seme non potrà mai diventare un bellissimo e rarissimo fiore. Mai stancarsi di trovare delle novità ma non sempre questo è possibile perché abbiamo una vita così frenetica da non soffermarci più sulle cose che sono veramente importanti come i sentimenti e ce ne accorgiamo solo quando li abbiamo veramente persi e non fanno più parte noi per una nostra mancanza.
Fiducia ne concedo raramente. E quando accade è perché ci sono caduta dentro, con tutte le scarpe.
Chissà perché, sono quasi sempre le vittime a crearsi degli assurdi e irragionevoli scrupoli.
Se vuoi trovare l’arcobaleno, devi sopportare la pioggia.