Oscar Wilde – Frasi d’Amore
Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare tutto.
Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare tutto.
L’amore può essere letale, toglierti forza e dignità se dosato e vissuto male.
È talmente fragile il mio cuore, che certe volte penso mi sia stato soffiato dentro al petto, mentre riposavo inerme sulle sponde dell’isola di Murano, di ritorno da uno dei miei viaggi di fantasia.Come il vetro, sa rispecchiare le colorate emozioni che provo, si lascia riscaldare dal sole mattutino e un suono di vita lo attraversa. Ma può sembrare così freddo e muto, quando tu sei lontana da me.
La convinzione che l’amore fosse perfetto come nelle favole, che fosse magico e poi rendermi conto che l’amore imperfetto è quello reale, della vita di tutti i giorni, quello che ci fa arrabbiare, quello che ci fa piangere, quello che ci fa ridere all’improvviso.
Di una cosa sono certa; che ti amo. Caro uomo, io ti amo. Tu fai…
Al cuore basta l’amore per non sentirsi solo.
Il passo tra l’amore e l’odio è molto breve, è una linea sottile a volte invisibile. Si odia per paura di perdere i propri equilibri; quando l’amore arriva, è come un uragano, devasta le sicurezze e gli argini del cuore, spazza via l’angoscia di una vita vuota, dove, forse, non si riesce a dargli un senso. Per alcuni è più facile respingere tanta gioia, perché tutto non sarà mai come prima, la paura sa che il tutto è l’attimo, il momento, il futuro non ha più senso. È più facile odiare, respingere e rifugiarsi nelle proprie ragionevoli riflessioni personali, scuse per non vivere, per sentirsi morti, per piangere. L’amore è gioia è l’uragano fecondo, l’odio è un tornado che devasta tutto, soprattutto l’anima e il cuore di chi prova questo sentimento.