Oscar Wilde – Frasi d’Amore
Dobbiamo amare ciò che vi è di più alto quando lo vediamo!
Dobbiamo amare ciò che vi è di più alto quando lo vediamo!
È un elastico l’amore che due cuori fa incontrare prima principi in un sogno, dopo labbra da baciare!
Un dolce silenzio accompagna sempre un momento di grande passione.
Succede e basta, ci si innamora così, velocemente, tutto d’un fiato, talmente è veloce che nemmeno sai se è amore, ma lo capisci col tempo, quando perdendoti nei suoi occhi senti la libertà;quando stretta tra le sue braccia il mondo è un posto sicuro;quando le nostre labbra si ritrovano dopo tempo e la terra e il cielo non conoscono più confini, persa l’una nell’altro.
Lasciamo la freschezza della parola “amore” alla gioventù che percepisce curioso l’essenza dei sentimenti.Noi degli “anta” che più che freschi siamo surgelati parliamo prima di “rispetto”.
Corre lontano lo sguardo dell’uomo che ama la vita. Egli osserva all’orizzonte il suo domani e riconosce nel passo del prossimo il suo stesso andare. Lento ed eternamente assetato è l’uomo che non concepisce il suo domani, se non nei suoi passi, a quest’ultimo nessuna oasi ne accoglierà il passo. Solo chi avrà ascoltato e compreso la voce del suo affanno troverà poi ristoro.
Quando si ama qualcuno veramente non si dimentica in un giorno. Anzi i giorni passano e solo quando sarai vicina a ricominciare capirai che ne sono passati tanti. Fatti di lacrime, dolore e delusione. Fatti di quel sapore amaro che solo la fine di qualcosa a cui tenevi può farti sentire.