Oscar Wilde – Frasi Sagge
L’ignoranza è come un delicato frutto esotico. Basta toccarlo perché la freschezza scompaia…
L’ignoranza è come un delicato frutto esotico. Basta toccarlo perché la freschezza scompaia…
Mi chiedo quante leggi costituzionali saranno ancora aggirate, quante libertà individuali abolite, quanta verità oscurata, quanti testimoni uccisi, quante persone torturate, quanti fascicoli bruciati, quanti funzionari corrotti, per il bene dell’ordine pubblico.
Meglio perdere del tempo a ipotizzare un futuro piuttosto che a ipotizzare un passato. Ma rimane comunque del tempo perso.
Nella vita tante persone entreranno, molte ci resteranno, altre se ne andranno, ma chi è entrato nel tuo cuore non andrà mai via.
Per capire quanto sei rimasto, devi andar via.
Ricordati che le persone non sono tutte uguali, ma soprattutto non sono tutte come te. Pochi giocano pulito e vivono la loro vita con rispetto verso quella degli altri. Vedo sempre di più persone pronte a distruggere gli altri, a calpestare i loro pregi, gioie e vittorie. Rincarando la dose sui loro dolori, delusioni e fallimenti! Ricordatevi: Lottate per voi stessi, non fidatevi ami ciecamente di nessuno. Valutate per cosa piangere perché le lacrime spesso hanno un grande costo e quel costo si chiama: sorriso!
Chi si ferma all’apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce avedere cosa c’è è un grande!