Oscar Wilde – Frasi Sagge
L’uomo ha abbastanza memoria per ricordare centinaia di aneddoti, ma non ha abbastanza memoria per ricordare a chi li ha già raccontati.
L’uomo ha abbastanza memoria per ricordare centinaia di aneddoti, ma non ha abbastanza memoria per ricordare a chi li ha già raccontati.
Davanti al giusto, io non mi arrenderei a nessuno per paura della morte e che, per non cedere, sono disposto anche a morire.
Col tempo ho imparato che le persone sono importanti ma io lo sono ancora di più, ho imparato che i sogni vanno inseguiti e non tenuti nel cassetto per quanto grandi possano sembrare, ho imparato che nella vita nessuno ti regala niente ma ciò che vuoi te lo devi guadagnare col sacrificio e col lavoro, ho imparato a non fidarmi di nessuno se non di me stesso, ho imparato a non dare più di quanto ricevo, il resto è meglio tenerselo per sè, può sempre servire. Ho imparato che la vita bisogna viverla e non esserle succube, ho imparato a sapere vivere con me stesso prima che con gli altri, a sapermi ascoltare prima di essere ascoltato, ad amarmi prima di amare, a giudicarmi prima di giudicare, a soffrire prima di godere, ho imparato che raggiungere la felicità non è poi cosi difficile basta credersi un pò e sapere di essere importanti ciascuno a suo modo.
È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta.
Non si commette mai l’errore più grande, non ci si rovina l’esistenza; la vita ha considerevoli capacità di recupero, dopotutto.
Succede nella vita di essere sottoposti a prove davvero difficili. Se è vero che ogni cosa si supera col tempo, è pur vero che quella cosa ti cambia dentro e cominci a capire…a capire che una parte dell’anima muore in quel fottuto momento e che niente o nessuno potrà mai più riportarla in vita.Purtroppo, indietro nel tempo non si torna ma questa è la vera evoluzione di spirito a cui siamo sottoposti. Succede.
Tutte le cose sono meno difficili per chi le affronta con serenità.