Oscar Wilde – Frasi Sagge
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
È meglio innamorarsi delle persone che delle proprie idee. Potrebbero essere entrambi sbagliate ma nel primo caso ci si accorge prima dell’errore.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.
Se decidi, hai meno colpe.Se decidi, hai meno responsabilità.Se decidi, soffri meno.Se decidi di non decidere, sei un pazzo.Io sono pazza.
Non abbiamo mai gran che da dirci, a noi basta osservarci. E se ci osserviamo e non ci capiamo… sarà forse che abbiamo detto qualcosa?
Non puoi rimpiangere continuamente il tuo passato. Poiché il tuo passato, non è altro che un’insieme del presente di tutta la tua vita.
La vita và presa con ironia ogni tanto, che solo l’ironia può comprendere chi della vita non ha capito il senso, il vero senso, dell’amore di anima!