Oscar Wilde – Frasi Sagge
Non esiste cosa alcuna che l’arte non possa esprimere.
Non esiste cosa alcuna che l’arte non possa esprimere.
Desidero fortemente compiere un’opera grande e nobile, ma è mio dovere compiere opere piccole come se fossero grandi e nobili.
È meglio discutere e dirsi addio piuttosto che discutere e non dirsi niente.
Il senso della propria vita lo troviamo attraverso le persone che incontriamo nel nostro lungo cammino. Alcune ci cambiano, migliorandoci dove già eravamo a buon punto, altre ci aiutano a capire meglio noi stessi, camminando in punta di piedi nella nostra anima. Queste persone a volte sono di passaggio ma lasciano un segno indelebile nel nostro cuore che lo porteremo con noi tutta la vita.
È molto più facile trovare chi mette il dito nella ferita, che trovare chi cerca di chiudertela la ferita.
I contratti, le parole, che si ottengono con la forza e che influenzano il futuro doppiamente bisogna leggerli e rileggerli con molta attenzione, per poi non fare figure barbine quando si cerca di correre ridicolmente ai ripari rimbalzando le colpe e distorcendo l’essenza senza averne le capacità, quando gli avvertimenti c’erano tutti e di più.
Forse qualcuno sa dirmi perché nella vita di ognuno di noi prevale la “disperata” ricerca dell’anima gemella?Iniziamo prima di tutto col cercare noi stessi.