Oscar Wilde – Frasi Sagge
Ricorda che si dovrebbe essere grati che vi siano delle colpe di cui si può essere accusati ingiustamente.
Ricorda che si dovrebbe essere grati che vi siano delle colpe di cui si può essere accusati ingiustamente.
Si sa quello che si perde,essendo stato il nostro vissuto.Non si può sapere ciò che si troveràse non si avrà il coraggio di viverlo.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l’altro di svelarsi qual’egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell’istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell’iride, in quell’unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.
Se la vita ti regala un sogno vivilo. Stringi quel sogno tra le braccia non lasciarlo andare. Goditelo fino alla fine. Se la vita ti regala un dolore, una delusione… accoglila, affrontala e superala. Impara da essa che non tutto è possibile. Insegna a chi non ce la fa a capire che la vita resta sempre un dono. Pensa, usa la testa e segui il cuore perché se tra le braccia di qualcuno ti senti a “casa” allora stai certo/a che sei al sicuro.
Quando è necessario, un vaffanculo ci sta sempre bene… in qualunque momento della giornata.
Avido il tempo che fa scorrere la vita; avido di sè stesso, perché sa di essere importante per l’umanità.
Lady Alice Chapman aveva una di quelle caratteristiche facce inglesi che viste una volta non te le ricordi più.