Oscar Wilde – Frasi Sagge
“Esperienza” è il nome che tutti danno ai propri errori.
“Esperienza” è il nome che tutti danno ai propri errori.
Un uomo saggio non si presenta come tale ma come tale viene considerato da chi ha occasione di parlarvi.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
L’autostima è il principio per andare avanti.
Per ogni volta che cadi, alzati e ricomincia da te!
Coloro che accendono candele sull’altare dell’ideale, nove volte su dieci hanno una fabbrica di candele che li sovvenziona.
Non capirò mai quelle persone che vanno e vengono nella vita a loro piacimento. Non capirò mai a cosa serve essere presenza “pendolare” nella vita di qualcuno. Sono certa che per poter contare qualcosa nella vita di qualcuno la prima cosa è proprio “esserci”! Ma non quando cazzo ci pare, ma esserci. Punto!