Oscar Wilde – Frasi Sagge
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l’espressione intellettuale.
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l’espressione intellettuale.
Solo spegnendo la luce, allontanerai le tue ombre.
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell’anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell’egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
Nella famiglia vi è bisogno di una forte autorità e questa è emanata dai genitori. Se un padre non fosse un padre, se una madre derogasse dai suoi doveri, se un figlio non ottemperasse al suo ruolo, regnerebbe solo disordine.
Ogni giorno è un nuovo giorno, ciò che è stato appartiene a ieri. Quando oggi sarà ieri, tutto sarà passato e si aspetterà speranzosi il domani.
Per gli amanti fuggire è codardo. È non voler affrontare il pericolo. E il pericolo è divenuto così raro nella vita moderna!