Oscar Wilde – Frasi Sagge
Un bambino che si è scottato ama il fuoco.
Un bambino che si è scottato ama il fuoco.
La verità è come l’acqua di un fiume, scorre da sé, non si può cambiare, segue il suo corso e alla fine giunge sempre al mare.
Adoro i piaceri semplici. Sono l’ultimo rifugio per uno spirito complesso.
Purtroppo ci leghiamo troppo spesso dietro alla parola “mia” e questo, è un problema, è sbagliato. Una persona non è mai tua del tutto, ha sempre la sua autonomia e indipendenza. Certo, sicuramente non vorresti che fosse così ma è un dato di fatto inconfutabile e quando poi, ti accorgi che quella persona che credevi stupidamente tua, è o diventerà di qualcun altro… beh li ci stai male e non c’è null’altro da dire.
Non è l’essere arrabbiati che conta, è l’essere arrabbiati per le cose giuste. Le dissi: guardalo dalla prospettiva darwiniana. La rabbia serve a renderti efficiente. Questa è la sua funzione per la sopravvivenza. Ecco perché ti è stata data. Se ti rende inefficiente, mollala come una patata bollente.
La montagna ti offre se stessa, tu ricordati di inchinarti ad essa perché davanti al suo cospetto la tua classe sociale si annulla, la tua altezza diventa minima e il tuo ego si perde nel suo silenzio.
L’essenziale sfugge agli occhi di chi è attratto solo dal superfluo.